Gusto Ride Medio

Facts

Sabato 25 marzo 2023

Orario di inizio: 10:00 - 11:00

CHF 80.-

Le iscrizioni tardive sono possibili in loco fino a un'ora prima della fine della finestra di inizio del rispettivo tour.


Classificazione dei livelli di difficoltà dei singletrack per mountain bike:

La scala per singletrack comprende sei livelli di difficoltà compresi tra S0 e S5. Il livello di difficoltà dei tuoi Tour MTB viene calcolato secondo quanto stabilito in questa scala. La difficoltà è calcolata in base a diversi fattori come terreno, ostacoli, pendenza, curve e quindi del grado di abilità di guida richiesta.

Percorso

I punti più importanti del tour avventuroso sono segnalati in loco. Al momento della registrazione, ricevi il tour esatto come percorso GPS komoot con un buono pacchetto regioni del valore di 8,99 EUR e puoi iniziare a pedalare con il tuo dispositivo GPS.

Puoi già scoprire le tappe del tour virtualmente sulla komoot Collection:

Profilo di elevazione

Il Gusto Ride Medio prevede 900 metri di dislivello in 30 chilometri. Durante il percorso, conoscerete i dintorni della Rivera.

Divertimento e test gratuito di biciclette

Iniziare la stagione delle (e-)bici in un ambiente mediterraneo e allo stesso tempo testare le ultime novità del 2023?

Il nostro partner THÖMUS vi metterà a disposizione fantastiche e-mountain bike da testare al Gusto Rides di Rivera. Gratuitamente! Prenota subito la nuova THÖMUS LONGRIDER E2 per il tuo Gusto Ride.

Momenti salienti

Durante i Gusto Rides nella regione del Tamaro scoprirete le specialità culinarie e panoramiche intorno a Rivera in un piacevole tour in (e-)bicicletta.

Il percorso definitivo sarà pubblicato poco prima dell'evento. Qui è possibile avere una prima impressione:

Sfida fotografica

Che vista su tutto il piano di Magadino! Da qui si vedono i castelli di Bellinzona e, sul lato opposto, il Lago Maggiore invita a fare il bagno nelle sue acque blu scintillanti. Chi ricorderà questo magnifico panorama nel modo più bello o originale? I più creativi saranno premiati – #oekkbikerevolution #gustorides

Caffè e torta nel villaggio delle castagne

Ora si scende, prima su una facile discesa, prima che i sentieri scorrevoli vi portino verso Pianturin. Gustate una deliziosa torta ai maroni nel bellissimo e tipico villaggio ticinese. Dopo un po' di riposo con una splendida vista sul piano di Magadino, si continua a scendere nella valle su sentieri freschi.

Sorpresa nella fabbrica tradizionale

Una volta arrivati al Piano di Magadino, vi aspetta un universo di momenti piacevoli. Benvenuti nel mondo di Stella. La tradizionale azienda locale produce da sempre i propri prodotti, perfezionando ricette innovative e offrendo agli amanti del cioccolato un'ampia gamma di specialità, soprattutto biologiche ed equosolidali. Concedetevi le dolci sorprese di Stella e riempite il vostro bidone di Sponser Sport Food prima di partire.

Stella

Mulino per l'orzo

Lungo il pittoresco Ticino si riprende a pedalare, poco prima della prossima tappa clou c'è una breve e frizzante salita. Nel Mulino del Precassino si macina l'orzo da molti anni. Anche oggi è possibile gustare un'originale zuppa d'orzo ticinese come antipasto. Poi si passa al piatto principale.

Gnocchi e divertimento in un ambiente rustico

Nella bella corte rustica dell'Antica sosta dei viandanti, potete degli ottimi gnocchi prima della seconda parte, non meno spettacolare, del tour Gusto Ride.

Il vino fa parte del Ticino come l'acqua fa parte del mare. Assaggiate il classico Merlot ticinese della Cantina il Cavaliere Contone. Ma non lasciatevi tentare, perché il finale del Gusto Ride vi aspetta ancora.

Trappola fotografica ÖKK

Naturalmente non deve tornare a casa a mani vuote. Come speciale, la trappola fotografica di ÖKK vi aspetta – sempre con il sorriso! Non preoccupatevi, sarete informati prima del luogo della foto, in modo che nulla possa ostacolare la vostra personale e indimenticabile foto d'azione. Cheese!

ÖKK Logo